
106 1988-05 Sansepolcro, la nuova pavimentazione della Via Maestra
September 23, 2016
Quella volta non presi la via più diretta per arrivare a Sansepolcro. Fu un viaggio complicato, di certo memorabile: ecco perché me lo ricordo così bene.
Boston, New York (volo non stop) Catania, Milano, Verona e alla fine Sansepolcro. Ci fu anche una fermata per pranzo a San Piero in Bagno per mangiare una bella scodellata di passatelli. Il ristorante Del Ponte, mi pare si chiami così, era tradizionale, si respirava aria d’altri tempi, spero che ci sia ancora; mi ricordava il nostro Fiorentino.
A Sansepolcro trovai una gran sorpresa: la Via Maestra (ufficialmente Via XX Settembre) completamente divelta, grandi lavori! Ristavano facendo la fognatura e una nuova pavimentazione di pietra, all’antica.
I clienti del Caffè di Gerasmo, foto recentemente pubblicata, godevano ancora un momento di tranquillità, il lavori non erano ancora arrivati a sloggiarli. Con la nuova pavimentazione sparirà quel marciapiede.
Fausto Braganti
Marblehead, 23 settembre 2016
Il mio blog di memorie M’Arcordo… www.biturgus.com/
Ho pubblicato il libro “M’Arcordo…” che può essere acquistato nelle librerie di Sansepolcro. Questo è un breve filmato dell’inizio della presentazione del libro avvenuto nella sala consiliare (quella che io chiamo “sala del biliardo”) del Comune di Sansepolcro, 25 aprile 2015.
Leave a Reply