
033 1969, Sansepolcro visto da Anghiari, foto di Piero Acquisti
September 18, 2016Tanya ha ritrovato questa cartolina fra carte varie di famiglia. Io l’avevo inviata ai miei futuri suoceri americani, che ancora non avevo incontrato; era l’estate del 1969.
Sapevo che mio suocero era appassionato di fotografia, quindi scelsi questa foto della valle con Sansepolcro, volevo fare una buona impressione, di uno che di fotografia se ne intende, ma poi la foto non era la mia.
Piero Acquisti è un amico ed anche un bravissimo fotografo, e un maestro in camera oscura, un’arte in via d’estinzione. Spesso usavo delle sue foto come cartoline, di gran lunga migliori di quelle che si trovavano in cartoleria. Se nel 1969 l’avessi mandata come un allegato ad una e-mail di certo non l’avrei mai e poi mai ritrovata.
Questa con gli anni si è rovinata, forse ci si era incollato qualcosa, ecco la striscia bianca. Ma per fortuna la “dritta del ponte” si vede in tutta la sua gloria.
Marblehead, 18 settembre 2016
Fausto Braganti
ftbraganti@verizon.net
Il mio blog di memorie M’Arcordo… www.biturgus.com/
Ho pubblicato il libro “M’Arcordo…” che può essere acquistato nelle librerie di Sansepolcro. Questo è un breve filmato dell’inizio della presentazione del libro avvenuto nella sala consiliare (quella che io chiamo “sala del biliardo”) del Comune di Sansepolcro, 25 aprile
Presentazione del libro M’Arcordo…
Leave a Reply