h1

032 2016-02-20, Kilroy, ci sono anch’io! (ovvero quelli che stanno dietro la persiana).

February 21, 2016

032  2016-02-20, Kilroy, ci sono anch’ioIn meno d’una settimana il nostro gruppo (Sansepolcro… per chi ama rinascere), ha raccolto ben 2661 adesioni e continua a crescere mentre sto scrivendo. Davvero una gran prova d’affetto e di fiducia da parte di tanti. Penso che il malvagio intento dell’hacker ha ottenuto il risultato opposto a quello da lui sperato, invece di annientare il gruppo lo ha fatto rinascere ancora più forte e vigoroso. La Fenice non deve esser mai sottovalutata!

Ma chi sono queste 2661 persone? Mi viene in mente una processione. Ci sono quelle in prima fila, quelle che portano in alto i crocifissi, gli stendardi, le bandiere, quelle con in mano le torce, quelle che si uniscono nel coro delle preghiere e quelle che seguono in silenzio, ma ne vogliono esser parte, che non temono di farsi vedere. Ci sono poi quelle in piedi ai lati della strada che seguono in silenzio quelli che sfilano, nel loro sguardo non capisci se c’è un senso di approvazione o di critica. Infine ci son quelli che stanno dietro le persiane; direi che la grandissima parte dei membri, considerando il numero degli interventi ricevuti, rimangano ad osservare attraverso le fessure, in silenzio. Sortite fuori, gridate:

“Ci sono anch’io!”

Son certo che avete tante storie e fotografie da condividere con noi tutti, vi aspettiamo.

Per quanto mi riguarda diciamo che esco dalla processione. Questa volta sarò io uno di quelli che osserverà la gente che passa da dietro la persiana, almeno per un po’ di tempo, fin quando non avrò finito il progetto in cui sto lavorando.

Conto di limitare anche i miei interventi su Facebook con solo fotografie attraverso Istagram e commenti politici, inerenti la campagna elettorale americana.

Citte, citti, ve voglio bene e m’arcomando fate i boni. 

PS: il disegno in alto fa parte del folclore americano, Kilroy was here. Durante la II Guerra Mondiali i soldati americani amavano tracciarlo ovunque per dimostrare che loro erano arrivati prima. Si racconta che Stalin, a Postdam per firmare l’accordo di pace, aveva un gabinetto privato solo per lui, aveva il terrore degli attentati, giustamente, si era fatto molti nemici. Un giorno dopo aver espletato i suoi bisogni, ritornò nella sala della riunione e rivolgendosi a Truman: “Ma chi è Kilroy?” Non si sa cosa rispose Truman, ma poi sarà vera?

 

Marblehead, 20 febbraio 2016

© by Fausto Braganti l’immagine non può essere riprodotta senza l’autorizzazione scritta dell’autore.

Marblehead, 20 febbraio 2016

Fausto Braganti

ftbraganti@verizon.net 

Il mio blog di memorie M’Arcordo… www.biturgus.com/

Ho recentemente pubblicato il libro “M’Arcordo…” che può essere acquistato nelle librerie di Sansepolcro. Questo è un breve filmato dell’inizio della presentazione del libro avvenuto nella sala consiliare (quella che io chiamo “sala del biliardo”) del Comune di Sansepolcro, 25 aprile 

 Presentazione del libro M’Arcordo…

 

 

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: