
080 8 Calendario del Borgo 2016, giugno.
December 27, 2015“Ma dove sei andato a finire? Ti sei perso per la via? E pensare che Via Roma la dovresti conoscere bene.”
Diciamo che col Natale mi sono un po’ distratto, ma oggi finalmente posso dire che siamo arrivati sotto la logge, per l’esattezza al numero 1 di via Roma, dove per caso son nato io. Questo era il vecchio nome, prima che diventasse Via G. Matteotti. Non vi racconto un’altra volte di quell’evento, che di certo è importante per me ma non necessariamente per il resto del mondo. Se qualcuno volesse saperne un po’ di più, di come una famiglia qualunque vivesse nel vetusto e freddo Palazzo delle Laudi a Sansepolcro, oggi sede del Comune, suggerisco di guardare questo video. Infatti ho parlato, un po’ in Borghese, di questa esperienza nella prima parte della presentazione del mio libro M’Arcordo… lo scorso 25 aprile, nella sala del consiliare.
Presentazione del libro M’arcordo…
Nel confronto fra le due foto appare subito la grande novità: la chiusura delle due finestra sul muro del Museo Comunale che allora era la sede del Comune.
Ma quando le chiusero? Io non ne ho memoria, forse quando fecero i lavori dell’arco della Pesa. Inoltre si vede che la porta della sala esposizioni del Palazzo Pretorio non era stata ancora stata aperta. Forse deriva da questo il detto “si chiude una finestra e si apre una porta”
M’arcomando comprate il calendario, c’è una vasca da salvare
Marblehead, 27 dicembre 2015
Il mio blog di memorie M’Arcordo… www.biturgus.com/
Ho recentemente pubblicato il libro “M’Arcordo…” che può essere acquistato nelle librerie di Sansepolcro.
E questo è il sito dedicato al http://il-dottore-fotografo-alla-grande-guerra.com/
Leave a Reply