
041 2011-08-17 Parigi, sogni assicurati.
October 12, 2012Me la son vista apparire davanti all’improvviso uscendo dal Musée du quai Branly, visione inaspettata. Credo che lei, anche se così sinuosa e dalle forme perfette, non finirà mai nella parete di nessun museo. Peccato! E pensare che avrebbe tutti i requisiti estetici, quelli platonici naturalmente, per essere immortalata nel tempo.
Cosa potevo fare? Un giro intorno al camioncino! Per un momento volevo credere che i francesi avessero avuto la buon’idea di mettere l’immagine del davanti della ragazza dall’altra parte. Mi sbagliavo, mi son dovuto accontentare di rivedere la stessa immagine. Era una ragazza con due didietri. Ma di che colore erano i suoi occhi?
Allo stesso tempo non ho avuto alcun dubbio: la sua invitante promessa al mondo intero di sogni meravigliosi era sincera. Una ragazza con un tal didietro non può mentire. Ed anche se non ho visto il resto concordo con Carlo Gadda che da qualche parte scrisse: “Certi occhi! Un davanti! Un didietro! Da sognarseli di notte.”
Ma ci sarà pur qualcuno che la chiamerà per nome e vedrà il suo sogno realizzato?
Il mio blog di memorie M’Arcordo… http://biturgus.com/
Leave a Reply