
038 2007-07-27 Cairo, le donne velate al bazaar.
June 25, 2012Non so dove, ma da qualche parte nel Corano ci deve pur esser scritto che le donne debbon esser velate e col Corano non si scherza.
Queste donne eran sedute ad un caffe nel bazaar Khan El Khalili al Cairo. Ho scattato la foto di nascosto, non credo che sian contente d’esser fotografate. Piú d’una volta ho visto le complicate manovre d’una donna velata che mangia o beve. Ma con l’esperienza diventa brave. Bere una CocaCola con la cannuccia è facile.
Sulla destra c’è uno di quei negozi con abiti sexi di cui ho scritto un’altra volta. Sono proprio loro, queste giovani donne, le potenziali acquirenti di questi abiti provocanti, da sfoggiare nell’intimità familiare e secondo le tradizioni da mille e una notte.
Un pomeriggio, mentre stavo ai bordi della piscina dell’hotel a Giza, ho visto arrivare una coppia con un bambino piccolissimo nella cullina. Il padre alto, aitante e a torso nudo aveve dei pantaloncini da bagno, la moglie indossava una completa calzamaglia nera che la copriva tutta, dalle caviglie al collo. Era aderente abbastanza da mostrare le forme sensuali del suo corpo e … sorpresa! Sopra questa lei indossava un micro-bikini, mi sembra di ricordare che fosse rosso. Il rosso e il nero vanno bene assieme.
Non ebbi il caraggio di far foto, anche perchè la mosculatura del marito non era da sottovalutare.
Il mio blog di memorie M’Arcordo… http://biturgus.com/
Leave a Reply