h1

037 2012-06-09 Marblehead, garage sale

June 15, 2012

garage sale sotto casa

Questa volta non sono andato lontano, sia nel tempo o nello spazio, anzi proprio vicino, nel cortile sotto casa, sabato scorso.

Dopo tanto tempo abbiamo finalmente organizzato un garage sale.

É una delle grandi istituzioni americane e se anche non è una delle forze motrici dell’economia del paese ti aiuta a smaltire il superfluo con la speranza di fare un minimo incasso, di certo nessun profitto. Il piú delle volte finisci per svendere quello che non usi piú a meno d’un decimo di quello che l’avevi pagato.

Non devi chiedere nessuno permesso, o tasse da pagare, prendi tutta la roba vecchia che da anni non adoperi e apri il garage se ce l’hai o la metti davanti a casa con la speranza che qualcuno te la compri. Per promuovere la svendita attacchi cartelli nel vicinato indicando il tuo indirizzo e le ore d’apertura.

Questa tradizione è piú comune in paese con tante casette come il mio dove ogni sabato ci sono decine di svendite. Si, c’è il problema della concorrenza! Ma la gente di città, quelli che abitano in uno di quei grandi palazzoni, non si scoraggia e qualche volta, quasi sempre prima d’un trasloco, puoi trovari nell’atrio un cartello con la scritta che promuove una svendita al 23simo piano, appartmento F.

I nostri risultati sono stati mediocri, non andremo in vacanza con il ricavo e Pascale era un po’ scoraggiata, lei sperava di vendere la motocicletta ed il pianoforte.

Questo il mio blog di memorie M’Arcordo…    http://biturgus.com/

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: