
030 1984-10 Sansepolcro, Don 7 Avemarie in Lambretta.
May 10, 2012Da tempo volevo inserire quest’immagine nel mio blog fotografico, ma per qualche ragione avevo perduto la data di quando la scattai e non mi piace essere impreciso (adesso so la data giusta, l’ho scattata nell’ottobre del 1984).
Questa é la storia d’un’esperienza di memoria collettiva.
Tutto é cominciato quando Nilde e Silvano hanno fatto dei commenti nel sito “Per chi ama Sansepolcro” in Facebook su di un frate dell’Ordine dei Servi di Maria.
Ho capito subito di che parlavano, e dopo aver inserito quest’immagine del frate in Lambretta che sortiva dal cortile della Chiesa dei Servi nel sito c’é stata una vera valanga di commenti e di ricordi.
Fabio ci ha ricordato di quando faceva il chierichetto, di quando la chiesa di Sant’Agostino dipendeva da quella dei Servi.
Marcello, che di certo é un esperto di macchine, ci ha detto che dovrebbe essere ’77/78, lui ha riconosciuto una Fiat 127 seconda serie sullo sfondo. Bravo!
Marco ci ha detto anche il nome o meglio il soprannome: Don 7 Avemarie. Quando confessava, qualsiasi fosse stato il peccato, la penitenza era sempre la stessa: 7 Avemaria.
Grazie a tutti per i vostri commenti!
PS: devo cercare fra le mie pellicole, devo trovare la data esatta, sono un pignolo.
Leave a Reply