
019 2007-08-11 New York, le carote di Union Square.
September 5, 2010
Io non lo sapevo che ci fossero tanti tipi di carote e di tutti questi colori. Questo di certo cambia il significato all’espressione “pel di carota.” Confonde.
The Farmers Market di Union Square a New York negli ultimi 20 anni è diventato un’istituzione. Il gran giorno è il sabato mattina, quando prestissimo al mattino arrivano i coltivatori venditori di prodotti genuini, organic. Ecco la parala magica, debbono essere organic, ovvero la promessa di non avere additivi di nessun tipo ed i soli fertilizzanti da usare sono quelli naturali, come la cacca delle vacche. Union Square diventa un affolatissimo mercato dove i banchini pieni di vegetali, frutta e formaggi attirano una gran folla. Il tutto è un trionfo di colori. Ai produttori agricoli si uniscono anche venditori di prodotti artigianali di tutti i tipi.
Credo che questo mercato di New York sia stato uno dei primi e per questo interesse nei cibi genuini, son proliferati da tutte le parti.
Anche noi a Marblehead abbiamo il nostro mercato, è il sabato mattina. Ieri ho comprato delle ottime pesche e delle pannocchie di granturco, queste devono esser freschissime per esser buone.
Leave a Reply