
016 2007-08-11 New York, il letto del barbone.
August 21, 2010
A me piace camminare, esplorare ed una cittá come New York offre sempre qualche cosa non solo di nuovo, ma spesso inaspettato e sorprendente: il tutto fatto d’immagini, di suoni e d’odori; è una miniera senza fine d’emozioni.
Ho trovato questo “letto” d’un barbone in una strada ancora deserta, era un sabato mattina presto, vicino ad Union Square. Dever esser molto difficile trovarsi senza casa, ma almeno ad agosto la temperatura è buona, ma rimane sempre il problema della pioggia e … dei poliziotti.
Per un momento ho pensato che il tutto fosse posticcio, era troppo ben fatto. La mia idea del barbone non è quella d’uno che abbia un gran senso di creativitá o immaginazione artistica. Ho pensato che fosse stato messo li a bella posta, forse da un fotografo per fare delle foto pubblicitarie: la bella ragazza del gran manifesto pubblicitario stracciato sembrava un po’ troppo ben posizionata. E poi c’era il barattolo vuoto d’una minestra Campbell così ben messo. La coreografia dell’insieme era troppo perfetta, continuavo a dubitare.
Ho fatto piú d’una foto in ogni modo, just in case. Mi son poi avvicinato, mi son chinato per vedere meglio. Si, c’era uno che dormiva. Ho visto i suoi piedi, non s’era levato le scarpe.
Leave a Reply